Parma

CICLISMO UISP: DAL 21 AL 23 SETTEMBRE PRESENTE AD "EXPOBICI" A PADOVA.

Tutto quello che avreste voluto sapere (e vedere) sulla bicicletta. Tre giorni di esposizioni, test, spettacoli per gli amanti delle due ruote: dal 21 al 23 settembre, a Padova, si terrà ExpoBici, la fiera internazionale della bicicletta a cui parteciperà anche quest'anno la lega ciclismo Uisp. Tre padiglioni ospiteranno espositori specializzati nei più diversi settori. A partire dalle biciclette da cross, da corsa, pieghevoli, fino a tandem, mtb, da triathlon, bmx, per passare poi all'abbigliamento tecnico con caschi, guanti e scarpe, arrivando agli accessori. In questo caso si va da campanelli, cavalletti e cerchioni fino a navigatori satellitari, alimentazione sportiva e decalcomanie per telai.

In questo contesto la Lega ciclismo Uisp proporrà nel proprio stand le iniziative del prossimo anno con particolare attenzione al mondo cicloturistico dello "sportpertutti". Biciclette e iniziative, materiale tecnico e idee di ciclismo: ExpoBici unirà nell'arco di tre giorni prodotti d'eccellenza, promozione sportiva e divertimento con gli spettacoli di trial e free style dando al pubblico la possibilità di salire in sella e provare direttamente le biciclette esposte nelle aree test. Verrà presentata l'esperienza Uisp nel ciclismo inteso a 360 gradi, dal ciclocross alla strada, pur riservando particolare attenzione al mondo delle gran fondo non competitive, fiore all'occhiello del ciclismo Uisp.

Seguiremo la fiera in diretta videostreaming con collegamenti sui siti della Uisp e della Uisp Emilia-Romagna. Tre le finestre aperte per i collegamenti: sabato 21 alle ore 18; domenica 22 alle ore 10,30 in occasione della conferenza stampa Uisp; lunedì 23 alle ore 11,30.

(di Fabrizio Pompei, Redazione Uisp Emilia Romagna)